Le macchine più grandi, la k60 e la k120 sono solitamente accompagnate da un'intera linea di prodotti che elaboano l'intero processo di lavorazione del caffè, dal chicco verde alle miscele di macinato.
La Wampa segue l'intero processo con i suoi impianti progettati su misura in base alle richieste del suo cliente.
Dalla vasca di raccolta del caffè crudo con un sistema di aspirazione il caffè viene trasportato alla macchina tostatrice da questa solitamente il caffè viene conservato in silos che trasferiscono il cotto in macinacaffè che una volta macinato ilcaffè lo si raccoglie in silos di raccolta per poi essere miscelato in appositi miscelatori.
Per offrire un prodotto completo in tutte le sue componenti, efficiente e duraturo nel tempo questi impianti possono essere dotati di un sistema di controllo computerizzato, che vuole essere garanzia del massimo rendimento del processo produttivo, andando ad ottimizzare le varie fasi di lavoro in termini di qualità e di tempo.
Il processo produttivo può essere automatizzato e controllato per intero o solo in parte con Le unità elettroniche installate dalla Wampa, così come da "abitudini e credo" del committente, dal ricevimento del caffè verde al confezionamento, in maniera remota dalla postazione PC dedicata.
Gli impianti sono corredati con un videografico dinamico, attraverso il quale sarà possibile avere la visualizzazione e il monitoraggio dell'impianto. Tramite un sistema di continua diagnostica sarà possibile individuare stati di anomalie o allarmi. Sarà garantita la ripetibilità del processo e la resa del prodotto finale grazie alla possibilità di impostare e memorizzare ricette di lavorazione.
|